Sostituzione del cilindro europeo a Palermo

La sicurezza è garantita

La ditta Nuccio Metallurgica trattando anche il settore porte e nello specifico le porte blindate si occupa anche delle serrature delle suddette porte e in particolare della sostituzione del cilindro europeo a Palermo

Le serrature a cilindro europeo sono la naturale evoluzione delle serrature doppia mappa.


Rispetto alla doppia mappa quelle a cilindro europeo hanno notevoli vantaggi, perché l'ingombro della chiave è estremamente ridotto, sono di facile sostituzione ed inoltre posso essere masterizzate perché così ogni componente del nucleo familiare possa avere la sua chiave ed inoltre il vantaggio di avere la personalizzazione di tutte le serrature presenti in casa.
La masterizzazione è la comodità di poter aprire con una unica chiave porte, cassaforte, buca delle lettere, lucchetti, così si evitano mazzi e mazzi di chiavi, ingombranti e pesanti e dover ricordare combinazioni e il luogo dove vengono riposte.


I cilindri migliori sono dotati di perni anti-sondaggio, corpo e rotore con protezione anti trapano e barra centrale antistrappo.
Questo tipo di serratura ha dei vantaggi e diventa un deterrente per il “bumping”.


Il cilindro può essere certificato secondo la norma Uni En 1303:05 che ne determina:

  • Prova ciclica, 
  • Resistenza alla corrosione e alla temperatura,
  • Sicurezza chiave 
  • Resistenza alla perforazione e al bumping.

Palermo la sostituzione del cilindro europeo da parte del personale qualificato della ditta Nuccio Metallurgica, si rende necessaria quando la serratura subisce un’effrazione, per cui i tecnici devono smontare e rimettere un nuovo cilindro.

La ditta Nuccio Metallurgica, da esperta qual è nel settore consiglia l’installazione di cilindri anti-bumping e Defender anti-shock. È opportuno utilizzare delle serrature per cilindro europeo con trappola che in caso di manomissione ed estrazione forzata del cilindro vanno in blocco irreversibile e non ne permettono l'apertura e scongiurano così l’intromissione di ladri in casa. i titolari dell’impresa assicurano assistenza post-vendita e manutenzione delle serrature.